ANTEAS

testata anteas 2012

ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà, nasce nell’aprile del 1996 traendo spunto da diverse esperienze locali promosse e sostenute dalla Federazione Nazionale Pensionati Cisl.

Con gli anni l’Associazione cresce e si consolida: Anteas è oggi presente su tutto il territorio nazionale con circa 500 associazioni di volontariato e di promozione sociale e conta oltre 80.000 soci aderenti.

Promossa originariamente dagli anziani e a questi prevalentemente rivolta, ai giorni nostri l’associazione, nel prediligere logiche intergenerazionali, amplia il proprio pubblico di riferimento e si rivolge a tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale, favorendo l’instaurarsi di relazioni autentiche fra le persone, promuovendo esperienze di cittadinanza attiva e combattendo le solitudini involontarie.

Sul territorio della provincia di Cosenza operano diverse Associazioni Territoriali Anteas, impegnati da anni nell'accoglienza, nell'assistenza, al servzio delle persone fragili e degli anziani. Tante le attivita' realizzare per una autetica solidarietà praticata grazie al contributo dei volontari.

ANTEAS COSENZA       PRESIDENTE BENITO ROCCA                 www.anteascosenza.it 

ANTEAS ROSSANO      PRESIDENTE GIOVANNI FRAGALE        www.anteasrossano.it 


Stampa   Email