Login        

ANTEAS

testata anteas 2012

ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà, nasce nell’aprile del 1996 traendo spunto da diverse esperienze locali promosse e sostenute dalla Federazione Nazionale Pensionati Cisl.

Con gli anni l’Associazione cresce e si consolida: Anteas è oggi presente su tutto il territorio nazionale con circa 500 associazioni di volontariato e di promozione sociale e conta oltre 80.000 soci aderenti.

Promossa originariamente dagli anziani e a questi prevalentemente rivolta, ai giorni nostri l’associazione, nel prediligere logiche intergenerazionali, amplia il proprio pubblico di riferimento e si rivolge a tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale, favorendo l’instaurarsi di relazioni autentiche fra le persone, promuovendo esperienze di cittadinanza attiva e combattendo le solitudini involontarie.

Sul territorio della provincia di Cosenza operano diverse Associazioni Territoriali Anteas, impegnati da anni nell'accoglienza, nell'assistenza, al servzio delle persone fragili e degli anziani. Tante le attivita' realizzare per una autetica solidarietà praticata grazie al contributo dei volontari.

ANTEAS COSENZA       PRESIDENTE BENITO ROCCA                 www.anteascosenza.it 

ANTEAS ROSSANO      PRESIDENTE GIOVANNI FRAGALE        www.anteasrossano.it 


Stampa   Email
Feed non trovato

Link Utili

>> Cisl 

>> Cisl Calabria

>> LaborTV

 Power by: Altomari Carmine

Orari Uffici

da Lunedi a Venerdi

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

               ADM

Segreteria UST 

Via Caloprese, 23 - 87100 Cosenza

Tel. 0984/22126 - 0984/77663 - Fax. 0984/71017

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.