Skip to main content


Giornata europea “No profit on pandemic, nessun profitto sulla pandemia”: Cgil, Cisl e Uil sabato 29 maggio a Cosenza, in Piazza Kennedy, per raccogliere le firme a sostegno dell’iniziativa

Pubblicato il: 28/05/2021 – 8:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

Cosenza, 28.05.2021 – Cgil, Cisl e UIL territoriali e comprensoriali saranno sabato 29 maggio a Cosenza, in piazza Kennedy, a partire dalle ore 11.00, insieme alle tante associazioni e ai tanti soggetti del comitato “No profit on pandemic” per la giornata di mobilitazione a sostegno dell’iniziativa dei cittadini europei e della petizione sottoscritta da oltre cento associazioni per affermare che salute e vaccini rappresentano un diritto per tutti i Paesi e per tutti i popoli, un bene pubblico globale che deve essere gratuito ed accessibile.

Cgil, Cisl e Uil saranno dunque in piazza a raccogliere le firme dei cittadini per chiedere la sospensione dei brevetti su vaccini e cure anti Covid-19, la condivisione di una visione solidaristica nel campo della ricerca e della tecnologia, che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere vaccini e cure anti-pandemiche un bene pubblico globale accessibile gratuitamente, che non si lucri sulla pandemia: nessuno sarà al sicuro se vaccini e cure non saranno pienamente accessibili a tutti (https://noprofitonpandemic.eu/it/).

      

CGIL Cosenza                                  Umberto Calabrone

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno      Giuseppe Guido

CISL Cosenza                                  Giuseppe Lavia

UIL Cosenza                                   Roberto Castagna              

Tag correlati