ANOLF COSENZA: PROGETTO SUPREME AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

Comunicati Stampa Visite: 0

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER REPERIMENTO ALLOGGI  PRIVATI DA CONCEDERE IN LOCAZIONE TEMPORANEA AI CITTADINI STRANIERI IN EMERGENZA  ABITATIVA.

COMUNE DI CORIGLIANO ROSSANO E ANOLF COSENZA

PREMESSO

FINALITA’

La finalità del presente avviso è quella di rilevare sul mercato privato nel Comune di Corigliano – Rossano e nei Comuni della Piana di Sibari, la disponibilità immediata di alloggi da proporre in locazione a soggetti vulnerabili, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo, destinatari finali del progetto.

La manifestazione di interesse non comporta automaticamente l’abbinamento con singoli destinatari finali e/o con le famiglie. Tale abbinamento è condizionato alla corrispondenza fra gli alloggi e le caratteristiche dei cittadini dei Paesi terzi e delle famiglie profilate dagli operatori sociali del nostro Ente.

CONDIZIONI ECONOMICHE

Il progetto approvato prevede la possibilità di riconoscere:

SOGGETTI CUI E’ RIVOLTO L’AVVISO

Possono manifestare il proprio interesse i soggetti privati ovvero soggetti imprenditoriali quali Società e Agenzie Immobiliari in qualità di proprietari o gestori a pieno titolo di immobili ad uso abitativo situati nel Comune di Corigliano Rossano e/o nella Piana di Sibari che:

CARATTERISTICHE DEGLI ALLOGGI

CONTRATTI DI LOCAZIONE

I contratti di locazione stipulati tra proprietario e conduttore:

GARANZIE

OFFERTA ALLOGGI

L'offerta presentata non costituisce vincolo per l'Amministrazione Comunale e per i partner dell’ATS. I proprietari interessati dovranno dichiarare la loro disponibilità a locare gli immobili ai nuclei familiari individuati da ANOLF, compilando il modulo (MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – OFFERTA ALLOGGI SFITTI DA DESTINARE A CITTADINI STRANIERI IN EMERGENZA ABITATIVA) allegato al presente Avviso.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I titolari di alloggi interessati dovranno far pervenire le proprie manifestazioni di interesse alla segreteria di Anolf Cosenza (via, orari 9-12.30 e 14-16.30, da lunedì a venerdì).

Le domande potranno pervenire:

Il privato che intende manifestare il proprio interesse dovrà compilare in ciascuna sua parte e sottoscrivere il Modulo B – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE(uno per ciascuna unità immobiliare messa a disposizione del progetto);

ALBO DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Le manifestazioni di interesse complete e coerenti saranno classificate in ordine di precedenza secondo la data di presentazione e inserite in forma anonima in un Albo delle disponibilità.

Per ciascun immobile l’Albo delle disponibilità recherà:

CONDIZIONI DI GODIMENTO DELLE ATTIVITA’ DI PROGETTO

L’inserimento nell’albo delle disponibilità degli immobili e la sottoscrizione di un contratto di affitto sono le condizioni di base per il godimento degli incentivi di progetto previsti.

IL Presidente Anolf Cosenza

Gianluca Campolongo